Il progetto, ideato da Ancitel Energia e Ambiente con il supporto tecnico della start up Pearleye HD Virtual Tour, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Anci e dai Consorzi di Filiera. 

Una mattinata intensa durante la quale gli studenti avranno modo di essere trasportati in un affascinante viaggio interattivo nell’Economia Circolare.

Immagini e video a 360° consentiranno di interagire con tutti i materiali e, attraverso i visori VR, sarà possibile entrare nel mondo degli impianti di valorizzazione dei rifiuti.

Per accompagnare le giovani generazioni a compiere quel salto nel futuro che disaccoppierà la crescita economica dal consumo delle risorse naturali, attraverso il riciclo.

A seguire, la Conferenza Stampa alla quale parteciperanno la Dirigente dell’Istituto Comprensivo la dott.ssa Antonella Cerrito,  l’ass. all’Ambiente Rachele Serao, il Sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino  e l’ing. Sara De Angelis dell’area tecnica di Ancitel Energia e Ambiente.

In conclusione ci sarà il concerto del rapper BLEBLA, il quale insegnerà ai più giovani a riciclare a suon di rap.